TEMPISTICHE:

Il cliente ha diritto di revocare il proprio ordine entro 14 giorni dalla data di consegna della merce. Tale diritto consiste nella facoltà di restituire il prodotto acquistato e nel conseguente rimborso pari al prezzo di acquisto e relative spese di consegna sostenute. Ricevuta la conferma del Reso da parte del Servizio Clienti, il cliente ha 14 (quattordici) giorni per rispedire il tutto. I costi diretti della restituzione (imballaggio e spedizione) sono a carico del cliente. Home To Do si riserva di rimborsare il Cliente una volta accertato il buono stato della merce restituita.

Per resi di ordini con un importo inferiore ai 50€ (iva esclusa), Home To Do si riserva di proporre ai Clienti il Servizio “Reso con Metodo” che consentirà al Cliente di tenere la merce acquistata, di risparmiare i costi di spedizione per la restituzione e di ricevere l’importo del reso attraverso un buono valido per 90 gg. La possibilità da parte di Home To Do di praticare tale tipologia di reso, dipende dalle politiche di reso dei fornitori, dalle tipologia di merci e dai relativi costi di spedizione che sono a carico del cliente
 

MODALITA’:
Il recesso deve essere comunicato via mail a info@hometodo.it.
La comunicazione dovrà contenere la dichiarazione di voler esercitare il diritto di recesso, indicando il proprio numero d’ordine, di fattura e di codice cliente, quali prodotti devono essere oggetto di recesso (identificandoli con il codice articolo), nonché le coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (IBAN). Se il cliente ha pagato tramite Paypal, il rimborso avviene tramite Paypal.

 

CONDIZIONI: 

  • il diritto di recesso si applica ai prodotti acquistati nella loro interezza. Non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto
  • i prodotti siano integri e non giungano danneggiati
  • i prodotti non siano stati utilizzati
  • i prodotti siano stati restituiti nella loro confezione/ imballaggio originale e che deve risultare integra/o
  • i prodotti siano restituiti unitamente ad eventuale documentazione e dotazione accessoria
  • i prodotti siano inviati in una sola spedizione: Home To Do si riserva il diritto di non accettare prodotti di uno stesso ordine resi e spediti in momenti diversi
  • per la spedizione di utilizzare un corriere o altro mezzo idoneo a permettere la rintracciabilità della spedizione.

Qualora i clienti esercitino il diritto di recesso in modo non conforme alle modalità e termini, i clienti non avranno diritto al rimborso del prezzo.
Home To Do non risponde in nessun modo per danneggiamenti, furto, smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

 

TEMPI DI RIMBORSO:
Se il diritto di recesso è esercitato seguendo le modalità e i termini indicati in questo articolo, Home To Do si impegna a rimborsare il prezzo del prodotto nel minor tempo possibile, e comunque entro 30 giorni dalla data di ricevimento della merce. Quando Home To Do avrà ricevuto la merce di reso il cliente verrà successivamente rimborsato.

 

RESO PER MERCE MERCE DANNEGGIATA:
Al momento della consegna si prega di controllare il numero dei colli e l’integrita’ della merce.
Non si accettano contestazioni per merce danneggiata o mancante al momento della consegna se non espressamente indicato sul bollettino di consegna controfirmato dall’autista.

Se il pacco sembra essere danneggiato ecco alcuni semplici passaggi da seguire:

– ritirare comunque il pacco ma con riserva
– farsi lasciare dal corriere il bollettino controfirmato
controllare se effettivamente la merce al suo interno è danneggiata cercando di mantenere integra la confezione esterna così da poterlo imballare nuovamente per l’eventuale reso
– se risulta essere danneggiato inviare foto del pacco a info@hometodo.it specificando il numero d’ordine. Sarete subito ricontattati per il rimborso della merce o per un nuovo ordine
– Home To Do si occuperà successivamente del ritiro della merce danneggiata

Se non si è seguita questa procedura di reso ma semplicemente non si è accettata la merce ricevuta (la quale andrà in giacenza a Bartolini) Home To Do non potrà visionare i danni effettivamente creati dal corriere e potrebbe non essere effettuato il rimborso.

 

Attenzione

La vendita a distanza e quindi il diritto di recesso valgono solo per privati, persone fisiche.
Non è previsto alcun diritto di recesso per soggetti con partita IVA.

Non si accettano resi o annullamenti di ordini, di materiali tagliati a misura.